Lamponi

IMG_20150529_142616

Lamponi: Descrizione

Ricchi di vitamine, di antiossidanti e di fibre, i lamponi sono un frutto delizioso con molti benefici per la salute. I lamponi hanno un’alta concentrazione di acido ellagico, un composto fenolico che impedisce il cancro, arrestando così la crescita delle cellule tumorali ed eliminando l’andamento di alcuni tumori.

L’olio di lamponi ha un fattore di protezione solare. Inoltre, aiuta a perdere peso e si prende anche cura della tua pelle durante l’invecchiamento.

Stimola il sistema immunitario e migliora la tua salute generale. Queste bacche sono facili da inserire nella tua dieta, includendoli in alcune ricette, mangiandoli crudi, o aggiungendoli refrigerati alle bevande; tutte le forme stuzzicheranno le tue papille gustative e forniranno la giusta alimentazione allo stesso tempo.

Il sapore di questo frutto è dolce e ha una sfumatura sottile tagliente. I Lamponi quasi si sciolgono in bocca a causa della loro consistenza morbida e dolce. I Lamponi sono disponibili in una gamma di colori come il rosa, il viola, il nero, il giallo, l’arancione e il bianco. I Lamponi hanno due ibridi, cioè le more-lamponi e i “boysenberries” . La maggior parte delle varietà di lamponi sono coltivate in California da giugno a ottobre.

I lamponi sono frutti deliziosi che stuzzicano le papille gustative e soddisfano le tue esigenze nutrizionali, allo stesso tempo.

Lamponi: Proprietà

I Lamponi contengono quantità notevoli di antiossidanti polifenolici come i pigmenti antociani che sono associati con una protezione ottimale della salute. Questa bacca ha anche una elevata percentuale di fibre alimentari. I Lamponi sono uno degli alimenti vegetali con elevati contenuti di fibre . La fibra comprende circa il 20% del peso totale del bacca.

I lamponi sono ottime fonti di vitamina C, manganese e fibra alimentare. I lamponi sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, acido folico, rame e ferro. Questa bacca ha la più alta concentrazione di forza di antiossidanti tra tutti i frutti. Ciò è dovuto alla sua alta concentrazione di acido ellagico, antociani, acido gallico, quercetina, cyanidins, catechine, pelargonidins, kaempferol e acido salicilico. Tuttavia, i lamponi gialli e altri frutti di colore pallido hanno una percentuale molto più bassa di antociani. Così, i lamponi possono essere considerati come uno dei migliori trattamenti naturali per i tumori.

Lamponi: Usi

Aiuta a perdere peso: Questo frutto è ricco di fibra alimentare e manganese. La fibra rallenta il processo digestivo in modo da farti sentirete pieno più a lungo. Il manganese mantiene alto il tasso metabolico, e brucia i grassi. Se siete alla ricerca di un modo delizioso ed efficace per perdere peso, i lamponi possono essere la migliore scelta naturale.

Riduce le rughe: Lamponi funzionano come per magia sulle rughe. Essi possono essere impiegati come una maschera naturale. Proteggono anche la pelle dai raggi del sole. Il poterie antiossidante della vitamina C riduce i segni dell età in modo efficace. Agendo sulle  rughe minori, i lamponi possono aiutare a ripristinare il tuo aspetto giovanile. I Lamponi applicati sul viso come una maschera viso rendono la pelle luminosa; basta mescolare 1 tazza di yogurt bianco e 2 tazze di lamponi freschi, quindi frullare il composto fino a quando diventa completamente liscio. Applicare il composto sul viso e tenerlo per 15 minuti. Poi, lavare con acqua tiepida.

Previene la degenerazione maculare: Tre porzioni di lamponi al giorno possono rivelarsi un rimedio naturale per la degenerazione maculare. La degenerazione maculare è una condizione medica legata all’età . Questo porta ad una perdita di visione nel punto medio del campo visivo a causa di danni alla retina.

I lamponi possono essere aggiunti ai cereali del mattino o all’ora di pranzo yogurt. È possibile modificare il gusto e l’aspetto di qualsiasi insalata verde con una manciata di questi lamponi freschi e un’aggiunta di aceto balsamico. È anche possibile mescolare i lamponi surgelati con un cucchiaio di miele e del latte di soia alla vaniglia, poi congelare questa miscela per 20 minuti e il cucchiaio in tazze che servono. Guarnire con menta e godersi un sano piacere sano.

Prevenzione delle infezioni e del cancro: Come accennato in precedenza, i lamponi sono un ottimo alimento antiossidante ricco di acido ellagico . Lamponi fermano efficacemente i danni indesiderati alle membrane cellulari neutralizzando i radicali liberi. L’acido ellagico è un componente fitonutriente dei lamponi insieme a sostanze chiave come kaempferol, quercetina, e le molecole a base di cianidina, la cianidina-3-rutinoside e la cianidina-3-glucosylrutinoside. Queste molecole di flavonoidi sono ancora suddivise in antocianine, che conferiscono ai lamponi il loro ricco, colore rosso. Le antocianine di lamponi sono responsabili delle proprietà antiossidanti e antimicrobiche. Questo riduce prontamente  la crescita eccessiva di alcuni batteri e funghi nel corpo, responsabili spesso di infezioni vaginali e talvolta addirittura della sindrome del colon irritabile.

Inoltre, studi recenti hanno suggerito che i lamponi possono avere proprietà anticancro di schermatura . Alcune ricerche condotte sugli animali hanno dimostrato che i lamponi hanno un buon potenziale nell’ ostacolare la proliferazione delle cellule maligne e lo sviluppo del tumore in diverse parti del corpo, compreso il colon.

Promuove la salute ottimale: i lamponi, le more e l’ uva moscato hanno tutti gli enzimi metalloproteinasi. Questi sono essenziali per lo sviluppo e la ristrutturazione dei tessuti, se vengono prodotti in quantità anormalmente elevati, possono fungere da catalizzatore per lo sviluppo del cancro.I Lamponi hanno elevate quantità di vitamina C, riboflavina, acido folico, magnesio, manganese, niacina, potassio e rame. Questo li rende un frutto completo per il benessere fisico e mentale.

Promuove la salute femminile: Parte della documentazione ha suggerito che i lamponi sono molto utili per alcuni problemi femminili. Essi sono buoni per le donne single, le donne incinte e le madri che allattano. Le foglie di lampone possono essere utilizzate come tisane per le donne single, regolarizzato i cicli mestruali e diminuenfo i flussi troppo pesanti. Per le donne incinte, la tisana al lampone allevia con successo la nausea, impedisce l’emorragia, riduce il dolore e aiuta il parto. Per le madri che allattano, il tè al lampone o il frutto contribuisce ad aumentare la produzione di latte materno.

Rafforza il sistema immunitario: I lamponi sono ricchi di antiossidanti efficaci e fitonutrienti . Questi elementi abilmente rafforzano il sistema immunitario e aiutano il corpo a combattere la malattia.

Alti valori di nutrienti: A parte il contenuto di eccezionale di fitonutrienti, i lamponi sono ricchi di sostanze nutritive tradizionali, soprattutto di antiossidanti e vitamine. Come accennato in precedenza, i lamponi sono un ottima fonte di manganese e vitamina C, due importanti nutrienti antiossidanti che proteggeno i tessuto del corpo dai danni legati ai radicali liberi. I lamponi sono anche buone fonti di riboflavina, niacina, acido folico, magnesio, potassio e rame. Quando sono arricchiti con un forte contenuto di vitamina B  e minerali, i lamponi sono definiti come “eccellenti” fonti di fibra alimentare . Il contenuto di nutrienti rendono, il lampone, Un ottima scelta per avere un effetto trascurabile sulla glicemia.

Avvertenze

Il lampone rosso è PROBABILE SICURO per la maggior parte delle persone se consumato in quantità MODERATA come cibo e EVENTUALMENTE SICURO se assunto in grandi quantità, come medicina. Non ci sono effetti collaterali segnalati sull’uso del lampone rosso.

Precauzioni particolari Note:

Gravidanza e seno -feeding : E ‘ PROBABILE SICURO mangiare il lampone rosso in quantità durante la gravidanza. Le foglie di lampone rosso sono EVENTUALMENTE SICURE per l’uso in quantità di medicinali durante la gravidanza tardiva, ma solo sotto la diretta supervisione di un medico. Le Foglie di lampone rosso sono comunemente utilizzate dall’ infermiere ostetriche per facilitare il parto. Non prenderle da sole. La preoccupazione è che il lampone rosso potrebbe agire come un ormonr estrogeno , e questo potrebbe danneggiare la gravidanza. Non si sa abbastanza circa la sicurezza del lampone rosso durante l’allattamento. E ‘meglio stare sul sicuro ed evitarne l’uso. In condizioni ormone-sensibile come il cancro al seno , il cancro uterino , il cancro ovarico , l’endometriosi , o il fibromi uterini : il Lampone rosso potrebbe agire come un estrogeno. Se avete qualsiasi condizione che potrebbe essere aggravata dall’ esposizione agli estrogeni, non utilizzare il lampone.

Riferimenti

Inserisci riferimenti

Principi Attivi:











Pensi che questo articolo possa essere utile a qualcuno? Condividilo Ora!

Informazioni sull'autore

Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche con un dottorato in Scienze e tecnologie Chimiche. Tutt'oggi opero nel settore del benessere e della salute come farmacista
Sarah su Google+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>